CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

www.vivereacolorishop.it

Alla luce del Decreto Legislativo 21 Febbraio 2014 n. 21 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE

  1. PREMESSE

L’uso e gli ordini di acquisto effettuati a distanza tramite rete telematica dei prodotti presenti sul sito www.vivereacolorishop.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e ne implicano l’accettazione: l’accettazione e il rispetto di tali Condizioni Generali sono vincolanti, pertanto non è consentito a chi non si attenga ad esse di accedere ed utilizzare il sito www.vivereacolorishop.it oppure di scaricare materiale informativo dallo stesso.

  1. INFORMAZIONI GENERALI OBBLIGATORIE 

2.1 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 n. 70 si comunicano al Cliente le seguenti informazioni: il prestatore dei servizi oggetto delle Condizioni Generali di Vendita è vivereAcolori di Rossi Silvana. iscritta al Registro delle Imprese con numero Rea PD 436251 con sede operativa in via Umberto I, 54 a Padova  Partita Iva 05012860283, codice fiscale RSSSVN72L57G224Q.

2.2 Ogni richiesta di informazione inerente le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o gli acquisti effettuati sul sito www.vivereacolorishop.it può essere inoltrata all’indirizzo di cui sopra o all’indirizzo e – mail vivereacolorishopmail@gmail.com

  1. DENOMINAZIONE DEL SITO e TITOLARITÀ 

Il sito www.vivereacolorishop.it ed i suoi contenuti sono di proprietà di vivereAcolori di Rossi Silvana iscritta al Registro delle Imprese con numero Rea PD 436251 con sede operativa in via Umberto I, 54 a Padova  Partita Iva 05012860283, codice fiscale RSSSVN72L57G224Q.

4. SOGGETTI 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di Prodotti distribuiti tramite il sito web www.vivereacolorishop.it ( di seguito il “Sito” ) da parte di “vivereAcolori” e costituiscono un contratto tra “vivereAcolori” ed il consumatore finale ( di seguito il “Cliente” ) ossia qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

  1. AMBITO DI APPLICAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

5.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti sul sito www.vivereacolorishop.it costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III ( artt. 45 e ss. ) del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206 ( “Codice del Consumo” ) e del Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 n. 70 contente la disciplina del commercio elettronico.

5.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con “vivereAcolori” sul proprio sito e non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da “vivereAcolori” che siano presenti sul sito www.vivereacolorishop.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

6.1 Effettuando un ordine nelle modalità previste, in seguito descritte, Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che “vivereAcolori” mette a disposizione nella sezione Termini e Condizioni Generali di Vendita del Sito, e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione nonché tutte le altre informazioni ed indicazioni che “vivereAcolori” gli fornisce sul Sito sia prima che durante la procedura di acquisto.

6.2 Con l’inoltro di un ordine di acquisto il Cliente pertanto dichiara di aver preso visione, aver compreso e aver accettato integralmente le Condizioni Generali di Vendita di seguito descritto.

6.3 Il Cliente è tenuto infine, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Aggiornamento dei Termini e delle Condizioni 

6.4 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate o semplicemente aggiornate, in tutto o in parte, in ogni momento da parte di “vivereAcolori”. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e Condizioni Generali di Vendita”.

6.5 Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

  1. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

7.1 Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede Prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

7.2 Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento il Cliente dichiara di essere informato circa:

  • Il prezzo unitario di ogni Prodotto prescelto, il costo complessivo totale dei beni ( in caso di acquisto di più Prodotti ) comprensivo delle imposte, con dettaglio delle relative spese di spedizione e ogni altro costo
  • Le modalità di pagamento
  • Il termine entro il quale la merce verrà consegnata
  • Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso

 

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO E OGGETTO DEL CONTRATTO 

8.1 Con il presente contratto, rispettivamente, “vivereAcolori” vende e il Cliente acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.vivereacolorishop.it

8.2 Il contratto tra il venditore “vivereAcolori” ed il Cliente acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente acquirente all’indirizzo del presente Sito ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

8.3 Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine da parte del Cliente con la compilazione ed invio on line del modulo ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità ed i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato ed i termini e condizioni di vendita.

8.4 Il Cliente dichiara al momento dell’invio telematico del proprio ordine di acquisto di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con “vivereAcolori”.

8.5 “vivereAcolori” darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto come indicato nell’ordine.

Corretta Ricezione dell’Ordine

8.6 L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso ( ai sensi dell’art. 10 del dl 185/1999 ) a ricevere le successive comunicazioni di vivereacolorishop.it qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. Nel momento in cui “vivereAcolori” riceve dal Cliente l’ordine provvederà all’invio di una e – mail di conferma di corretta ricezione dell’ordine inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente ( è importante inserire l’indirizzo di posta elettronica corretto al momento dell’ordine).

8.7 Inoltre tale messaggio conterrà anche un riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall’acquirente nel modulo d’ordine, delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, dell’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente correzioni a vivereacolorishop@gmail.com .

8.8 La conferma d’ordine ( ricevuta ) serve anche come garanzia di prova di acquisto.

Elaborazione dell’Ordine

8.9 Una volta che l’ordine è stato registrato con successo “vivereAcolori” elabora solitamente gli ordini di prodotti disponibili entro 48 ore ( mentre quelli dei prodotti non disponibili od in fase di creazione o su ordinazione o personalizzati entro 5 giorni lavorativi ) per procedere, successivamente, all’imballo e alla spedizione.

8.10 In ogni caso “vivereAcolori” verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare se l’ordine non può essere accettato. Il contratto di acquisto tra il Cliente e “vivereAcolori” si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da “vivereAcolori”. La non accettazione verrà comunicata al Cliente da “vivereAcolori”; nel caso di accettazione, invece, nessuna comunicazione verrà fatta al di fuori del sistema automatico.

8.11 Tutti gli ordini infatti sono soggetti all’accettazione da parte di “vivereAcolori” che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso agli ordini che risultino incompleti o non corretti, in caso di indisponibilità dei prodotti richiesti o nel caso in cui il Cliente non sia qualificabile come consumatore. Inoltre “vivereAcolori” si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

(1) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale

(2) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita

(3) da utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito o

(4) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

8.12 Nei casi sopra indicati “vivereAcolori” provvederà ad informare tempestivamente il Cliente, tramite posta elettronica, che il contratto non è stato concluso indicando le relative motivazioni. In tal caso “vivereAcolori” rimborserà il cliente per eventuali somme già versate.

Annullare o Modificare un Ordine

8.13 Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare tempestivamente – e comunque entro e non oltre 48 ore dall’invio dell’ordine – “vivereAcolori” via e – mail all’indirizzo di posta elettronica vivereacolorishop@gmail.com  o telefonicamente al numero (+39) 0498753188 indicando sempre il numero d’ordine di riferimento.

8.14 Qualora l’ordine sia già stato elaborato con la messa in lavorazione sarà impossibile annullarlo o modificarlo ed il Cliente è tenuto a ricevere l’ordine spedito.

Registrazione al Sito

8.15 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire sia in modalità “ospite” senza registrazione sia in modalità “utente con account” previa registrazione. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il Cliente deve compilare l’apposito modulo inserendo nome, cognome, e – mail e password e cliccare sul tasto (Registrati).

8.16 La registrazione viene confermata a mezzo e – mail inviata all’indirizzo fornito dal Cliente. La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale, consente al Cliente registrato di: salvare e modificare i propri dati, accedere alle informazioni relative agli ordini, seguire lo stato dell’ordine, gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento, usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati ( es.: visualizzazione della propria “lista dei desideri” ecc ) ed esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l’invio da parte di “vivereAcolori” di newsletter.

8.17 Le credenziali di registrazione ( indirizzo e – mail e password ) devono essere conservate con estrema cura ed attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso.

8.18 Il Cliente riterrà “vivereAcolori” indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole di registrazione del Sito. Il Cliente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a “vivereAcolori” o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri o dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione.

8.19 Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le credenziali stesse si riferiscono. Egli si impegna inoltre ad informare immediatamente “vivereAcolori”, contattandola via e – mail all’indirizzo vivereacolorishopmail.com oppure telefonicamente al n. (+39) 049.8753188  nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

Garanzie Prestate dal Cliente e Assunzione di Responsabilità

8.20 Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne “vivereAcolori” da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente ed in forma scritta “vivereAcolori” di ogni variazione dei dati forniti.

  1. TARIFFE

9.1 Tutti i prezzi visualizzati sul Sito includono l’Iva e sono espressi in Euro.

9.2 Il Cliente accetta la facoltà di “vivereAcolori” di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento della conferma d’ordine.

9.3 In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da “vivereAcolori”, del prezzo di vendita al pubblico che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido ed annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

9.4 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Anch’essi si intendono comprensivi di Iva.

  1. PRODOTTI 

10.1 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “vivereAcolori” al momento dell’invio dell’ordine e visibili on line all’indirizzo www.vivereacolorishop.it così come descritti nelle relative schede informative.

10.2 “vivereAcolori” si impegna a descrivere con testi informativi e presentare con le immagini gli articoli venduti sul Sito nel miglior modo possibile.

10.3 Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi degli errori, imprecisioni e/o piccole differenze tra il Sito ed il prodotto reale: potrebbero differire per tonalità del colore, disegno o dimensione poiché si tratta spesso di prodotti artigianali sempre lievemente diversi l’uno dall’altro e quelle che potrebbero apparire come “imperfezioni” non sono altro che valore aggiunto impresso dall’artigianalità di un pezzo unico ed irriproducibile.

10.4 Le immagini del catalogo hanno carattere puramente illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale in quanto puramente rappresentative, pertanto non garantiscono la perfezione in termini di aspetto e caratteristiche.

10.5 Le fotografie non sono in scala sebbene “vivereAcolori” tenti di fotografare il Prodotto in contesti che possano aiutare il Cliente con le proporzioni.

10.6 Ogni Prodotto ha la sua pagina con descrizioni dettagliate e le descrizioni dei prodotti includono le dimensioni di ogni Prodotto, materiali utilizzati, cosa include il confezionamento e altre specifiche tecniche.

10.7 “vivereAcolori” ha il diritto di adeguare i prezzi, applicare costi aggiuntivi e modificare le informazioni sui prodotti quali immagini ed offerte senza preavviso.

10.8 Qualora il Cliente abbia altre domande riguardanti un Prodotto in particolare è pregato di contattare “vivereAcolori” via e – mail all’indirizzo di posta elettronica vivereacolorishop@gmail.com oppure al numero di telefono (+39) 049 8753188

Disponibilità dei Prodotti 

10.9 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine

10.10 Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più Clienti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.  In questo caso provvederà a rimettere in produzione l’articolo e a fornirlo nei tempi più brevi.

10.11 L’ordine verrà altrimenti rettificato automaticamente con l’eliminazione del Prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e – mail. “vivereAcolori” notificherà al Cliente un prodotto sostitutivo ed equivalente.

10.12 Qualora il prodotto sostitutivo od equivalente dovesse non essere disponibile o non dovesse essere di gusto del Cliente, lo stesso potrà richiedere l’annullamento dell’ordine risolvendo il contratto. In tal caso “vivereAcolori” rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui “vivereAcolori” ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.

  1. METODI DI PAGAMENTO 
  2. 1Gli acquisti fatti su www.vivereacolorishop.it sono sicuri e garantiti e il Cliente ha a disposizione i seguenti metodi di pagamento:
  • Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
  • Pagamento con Carta di Credito
  • Pagamento con Sistema PayPal

11.2 Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette con certificato SSL.

11.3 Qualora la fattura si ritenesse necessaria il Cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto indicando nel riquadro “Note” dati societari: ragione sociale, indirizzo, codice fiscale e partita iva.

11.4 In caso di mancato pagamento “vivereAcolori” addebiterà i relativi costi di gestione dell’insoluto al Cliente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto dandone comunicazione per mezzo e – mail.

Pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato 

11.5 Il Cliente che sceglie di pagare con bonifico bancario anticipato impegna la merce ordinata che verrà spedita solo al momento dell’effettivo accredito in conto corrente dell’intera somma dovuta.

11.6 La merce rimane impegnata per 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassata tale scadenza, nulla ricevuto, l’ordine verrà automaticamente ritenuto annullato.

11.7 La causale del bonifico dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, la data ed il cognome dell’intestatario dell’ordine.

11.8 La disponibilità del prodotto scelto verrà valutata al momento dell’accredito dell’importo dovuto.

11.9 I dati bancari sono i seguenti e vengono comunicati al cliente attraverso la conferma dell’ordine:

  • Intestazione: vivereAcolori di Rossi Silvana
  • Iban:       IT10I0306912118100000012974
  • Banca: Intesa San Paolo Spa Prato della Valle (PD)

 Pagamento con Carta di Credito 

11.10 Laddove il Cliente scelga di pagare con carta di credito l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

11.11 In caso di annullamento verrà richiesto da “vivereAcolori” l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione “vivereAcolori” non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

11.12 In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito “viveerAcolori” ha accesso, riceve o memorizza alcuna informazione di pagamento atteso che le informazioni sono gestite dai servers di Stripe, un sistema di pagamento gateway certificato a livello 1 PCI come fornitore di servizi: ciò significa che tutti i dati relativi alla carta di credito, informazioni sulle transazioni e pagamenti sono trasmesse direttamente al provider di Stripe per mezzo di autenticazione sicura rispettando rigide procedure, pertanto i dati del Cliente non possono essere accessibili o letti da nessuno, incluso “vivereAcolori” che gestisce solo le informazioni personali necessarie per procedere alla spedizione.

Pagamento con PayPal

11.13 Selezionando il tipo di pagamento PayPal il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal e il pagamento avverrà secondo le modalità ivi indicate, ossia tramite PayPal o carte di credito.

11.14 Le informazioni fornite sul sito PayPal non saranno condivise con “vivereAcolori” ma saranno gestite direttamente dallo stesso in completa sicurezza grazie alla tecnologia SSL.

11.15 In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di “vivereAcolori” l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal. “vivereAcolori” non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in tale fase.

  1. SPEDIZIONE 

12.1 Il costo della spedizione è a carico del Cliente e sarà indicato e calcolato in automatico dal sistema.

12.2 Gli ordini dei prodotti disponibili vengono solitamente elaborati entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine (mentre quelli dei prodotti non disponibili od in fase di creazione o su ordinazione o personalizzati entro 5 giorni lavorativi ). Tendenzialmente gli ordini relativi alla merce disponibile, previa conferma della disponibilità della merce e verifica della transazione bancaria, vengono spediti non appena elaborato l’ordine e consegnati entro 5 giorni lavorativi.

12.3 In tutti i casi “vivereAcolori” si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulino dal suo controllo.

12.4 Si prega di notare che durante promozioni, saldi e periodo natalizio potrebbero esserci dei ritardi nella spedizione.

12.5 Qualora il Cliente desiderasse spedire ad un indirizzo diverso dal proprio, al momento dell’ordine dovrà indicare l’indirizzo di spedizione del destinatario.

12.6 Al momento “vivereAcolori” ha il Sito attivo per la spedizione in Italia.

Notifiche sullo Stato della Spedizione 

12.7 Il Cliente potrà chiedere a vivereAcolori informazioni riguardo la spedizione trascorsi 3 giorni dalla data dell’ordine per mail vivereacolorishop@gmail.com oppure allo 049 8753188.

Costi di Spedizione 

12.8 Generalmente i costi di spedizione non sono variabili, tuttavia “vivereAcolori” si riserva di valutare un adeguamento nel caso di spedizioni particolarmente voluminose.

12.9  I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Anch’essi si intendono comprensivi di Iva.

Tempi di Consegna 

12.10 I tempi di consegna della merce variano a seconda della disponibilità in magazzino del prodotto acquistato ed alle modalità di consegna previste per lo stesso.

12.11 La merce solitamente viene spedite entro 72 ore dall’accettazione dell’ordine salvo alcuni casi in cui la preparazione della merce potrebbe richiedere del tempo supplementare.

12.12Generalmente il prodotto consegnato al corriere arriva al Cliente destinatario entro i 2 – 3 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione. Per le consegne in Calabria, Sicilia, Sardegna, nelle Isole Minori e nelle zone disagiate è previsto per la consegna, un giorno in più rispetto alle altre zone italiane.

12.13 In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa e, pur essendo usualmente rispettata, “vivereAcolori” non può garantirne il rispetto e non è in nessun modo ritenuta vincolante.

12.14 Non essendo garantita la consegna in data specifica se il Cliente ha necessità di ricevere un Prodotto entro una data determinata dovrà contattare “vivereAcolori” al numero (+39) 049.8753188 o tramite e – mail a vivereacolorishop@gmail.com . In tal caso la richiesta del Cliente verrà valutata e qualora verrà ritenuta possibile potrebbero essere previsti dei costi aggiuntivi.

Modalità di Consegna 

12.15 Il bene acquistato è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on line. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal Cliente a “vivereAcolori”.

12.16 In caso di mancata consegna della merce dovuta ad errato indirizzo e/o per qualsiasi causa imputabile al comportamento del Cliente ( numero di telefono errato, indirizzo assente fornito dal Cliente, ecc ) una nuova consegna sarà possibile solo con il pagamento di nuove spese di spedizione e delle eventuali spese di giacenza addebitate dal corriere per la mancata consegna.

12.17 Poiché la consegna avviene di norma dalle 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì al piano stradale e senza preavviso, il Cliente è tenuto a comunicare un indirizzo di consegna diverso dal suo se non dovesse esserci nessuno durante l’orario di consegna.

12.18 Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo dal Cliente indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati che il Cliente potrà utilizzare per contattare il corriere per definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna o conoscere l’indirizzo della filiale più vicina.

12.19 Nel caso di mancato di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine o se entro 5 giorni lavorativi il destinatario non avrà provveduto a ricontattare il corriere in alcun modo per definire un metodo di ritiro o di consegna, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di “vivereAcolori” con addebito al Cliente dei costi di giacenza addebitati dal corriere. Il contratto si riterrà in tal caso concluso e “vivereAcolori” provvederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di custodia e di quant’altro.

Obblighi del Cliente al Momento della Consegna 

12.20 La merce viaggia per conto e a rischio di “vivereAcolori” pertanto al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Che l’imballaggio risulti integro (non sia aperto, schiacciato, bagnato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura

12.21 Nel caso in cui il Cliente noti manomissioni e/o rotture dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento ricevuto dal corriere apponendo la scritta “accettazione con riserva” o “riserva di controllo merce” indicando la motivazione e descrivendo l’anomalia riscontrata.

12.22 Entro 72 ore dal ricevimento della merce il Cliente dovrà comunicare a “vivereAcolori” tramite e – mail all’indirizzo di posta elettronica eventuali danneggiamenti, discordanze e/o mancanze riscontrate riportando i dettagli della consegna e le foto del danno.

12.23 Se il pacco fosse gravemente danneggiato in modo tale che anche il suo contenuto abbia sicuramente subito dei danni il Cliente può rifiutare la consegna della merce indicando sul documento di trasporto del corriere la clausola “rifiuto la merce per imballo evidentemente danneggiato” munendosi delle foto del pacco danneggiato.

  1. DIRITTO DI RECESSO

13.1 Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa art. 64 Codice del Consumo così come modificato dal Decreto Legislativo 21 Febbraio 2014 n. 21. Il Cliente che riveste la qualifica di consumatore ( ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva ) ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui egli o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene, senza dover sostenere costi diversi se non quelli di restituzione del prodotto così come previsto dall’articolo 56 II comma e dall’articolo 57 del suddetto decreto.

Modalità di Recesso 

13.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato con le seguenti modalità:

  • Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuali documentazione e dotazione accessoria specificata nella scheda del prodotto (manuali, biglietti, ecc )
  • La merce deve essere inutilizzata e nelle stesse condizioni in cui era al momento della ricezione
  • Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a “vivereAcolori” una comunicazione esplicita tramite e – mail all’indirizzo di posta elettronica vivereacolorishop@gmail.com entro 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce
  • Una volta effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di “vivereAcolori”, il Cliente dovrà provvedere ad inviare entro 14 giorni il Prodotto, unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: vivereAcolori di Rossi Silvana via Umberto I, 54 35122 Padova (PD)

13.3 La spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel magazzino di “vivereAcolori” è sotto la completa responsabilità del Cliente pertanto “vivereAcolori” non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto e/o smarrimento di prodotti resi.

13.4 Sul Sito di “vivereAcolori” è possibile acquistare alcuni prodotti confezionati su misura o personalizzati. Per essi, ai sensi dell’art. 5 III comma del decreto legislativo suddetto, il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso in quanto considerati prodotti finali.

Rimborso e Cambi 

13.5 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto o all’imballaggio originale, “vivereAcolori” provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo entro 14 giorni lavorativi dall’avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul metodo di pagamento prescelto al momento dell’ordine: sulla Carta di Credito, sul conto PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso ( Codice IBAN del Cliente ).

13.6 In caso di utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato escluse le spese di spedizione sostenute per l’ordine intero.

13.7 Il Cliente potrà decidere di effettuare un cambio e rinunciare al rimborso: in tal caso lo comunicherà a “vivereAcolori” con un’e – mail all’indirizzo di posta elettronica già citato più volte. “vivereAcolori” procederà alla spedizione del nuovo articolo scelto non appena riceverà il prodotto reso presso il proprio magazzino.

13.8 Nel periodo natalizio i rimborsi, i cambi ed i resi potrebbero venire elaborati e gestiti con tempi più lunghi del solito: la verifica del reso e l’elaborazione del rimborso potrebbero subire dei rallentamenti. “viverAcolori” prevede che il reso possa venire elaborato entro 5 – 15 giorni lavorativi dal momento in cui viene ricevuto presso il proprio magazzino fino al 10 Dicembre mentre i resi pervenuti successivamente verranno elaborati e gestiti a partire dal 02 Gennaio. In tal caso il Cliente non dovrà preoccuparsi delle tempistiche, poiché il periodo per i resi ed i cambi è esteso fino all’8 Gennaio per gli ordini effettuati tra il 20 Novembre ed il 24 Dicembre.

Decadenza del Diritto di Recesso

13.9 Il Cliente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso, nel caso in cui “vivereAcolori” accerti la sussistenza di anche solo una delle seguenti condizioni:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
  • Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale.
  • Assenza di componenti del prodotto (accessori).
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto (utilizzo di detersivi/additivi o prodotti danneggiati dall’imperizia del Cliente).
  • Danneggiamento o smarrimento del pacco durante la fase di spedizione del reso.

13.20 In simile eventualità il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e “vivereAcolori” provvederà a restituire al Cliente la merce addebitando i costi di spedizione.

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ e PRODOTTI DIFETTOSI 

14.1 Per tutti i prodotti presenti sul Sito acquistati dal Cliente consumatore, ossia la persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o commerciale svolta, la garanzia è valida. Tutti i prodotti commercializzati da “vivereAcolori” sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206 ( Codice del Consumatore ).

14.2 Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura di vendita, lo scontrino o il documento di trasporto.

14.3 “vivereacolori” prende ogni precauzione per assicurarsi che non avvenga che il Cliente riceva il prodotto danneggiato, fallato e/o sbagliato. Qualora dovesse accadere, nel periodo di garanzia legale “vivereAcolori” provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione fino alla risoluzione del problema senza nessun addebito di spesa al cliente.

14.4 Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile sostituire un prodotto in garanzia “vivereAcolori” potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto e valido per 12 mesi dal momento del rilascio.

14.5 Nessun danno può essere richiesto per i tempi impiegati nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia o per qualsiasi danno per mancato guadagno in seguito a presentarsi del difetto del prodotto.

14.6 La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. Tenere presente che le riparazioni/sostituzioni saranno addebitate nei seguenti casi, anche se avvenute nel periodo di garanzia:

  • Guasto o danno causato da uso improprio non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto o nelle istruzioni d’uso relative al medesimo o disattenzione ( es.: ferro arrugginito perché esposto all’esterno, piante deperite per incuria o disattenzione)
  • Guasto o danno causato da riparazione, manomissione, alterazione o modifica dal Cliente
  • Guasto o danno causato da fuoco o acqua o da una catastrofe naturale come un terremoto
  • Modifiche estetiche che si verificano per via della normale usura ed invecchiamento del materiale ( es.: graffi di lieve entità, scolorimento, ecc )

 

  1. RESPONSABILITÀ 

15.1 La responsabilità diretta od indiretta di “vivereAcolori” per gli errori di consegna è limitata alle Condizioni Generali di Vendita esistenti.

15.2 “vivereAcolori” non è altresì responsabile in caso di danni di qualsivoglia natura, derivanti dall’installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o dall’uso del prodotto in modo non conforme alle istruzioni fornite nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

15.3 “vivereAcolori” non è responsabile in ipotesi di perdita di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita.

15.4 La responsabilità di “vivereAcolori” in ogni caso non può essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

Forza Maggiore 

15.5 “vivereAcolori” è esente da qualsiasi responsabilità per danni ed altre sanzioni in relazione all’andamento del contratto impedito, ostacolato o ritardato per circostanze indipendenti dalla sua volontà.

15.6 I fattori da tenere in considerazione includono interventi di governo, legislazione nuova o modificata, mancanza di stato, pandemie, guerra, incendi, inondazioni, agitazione dei lavoratori, divieti, restrizioni, sabotaggio, cattive condizioni di trasporto o meteorologiche o interruzione delle consegne da parte dei fornitori e qualora la società sia esposta ad attività criminale che influisca sulle attività.

Altre Limitazioni di Responsabilità

15.7 La ditta “vivereAcolori” ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare al Cliente che i contenuti di questo Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia “vivereAcolori” non assume nei confronti del Cliente alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel Sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo o colpa grave e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

15.8 Il Cliente sarà l’unico ed il solo responsabile per l’uso di www.vivereacolorishop.it e dei suoi contenuti. “vivereAcolori” non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori, salva responsabilità per dolo o colpa grave.

15.9 “vivereAcolori” non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad internet: sebbene l’azienda cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti.

15.10 Coloro che accedono al Sito hanno l’onere di dotarsi di idonee protezione antivirus e firewall e sollevano la ditta “vivereAcolori” da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi la sollevano altresì da ogni responsabilità derivante da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazione dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazione di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

15.11 “vivereAcolori” ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel Sito, contenuti che descrivano o rappresentino scene di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti, possano essere ritenuti lesivi delle convenzioni civili, dei diritti umani, del buon gusto e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia.

15.12 Inoltre “vivereAcolori” non si assume alcuna responsabilità nel caso di acquisizioni dei nominativi da parte delle Autorità Competenti in caso di accertamento ispettivo o di denuncia per l’insorgere di una fattispecie di reato informatico.

  1. PRIVACY 

16.1 Con il compimento di un ordine on line il Cliente accetta di ricevere comunicazioni via e – mail da “vivereAcolori” relative all’ordine. Il Cliente potrà richiedere in ogni momento di non ricevere ulteriori comunicazioni via e – mail pur mantenendo la possibilità di accedere ed usufruire del Sito.

16.2 I dati personali del Clienti sono raccolti e trattati da “vivereAcolori” per le finalità strettamente connessa all’acquisto di prodotti tramite Sito e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi garantendo così al Cliente il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy in conformità della legge 675/96.

16.3 “vivereAcolori” può utilizzare anche cookie per migliorare, ad esempio, l’esperienza del Cliente nell’uso del Sito.

16.4 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta e trattamento dei dati personali del Cliente e alle relative finalità nonché relativi alla gestione dei cookies si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito ( “Cookies Privacy” e “Privacy Policy” )

  1. LEGGE APPLICABILE 

17.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza territoriale del foro di Padova o dell’indirizzo di domicilio o residenza del Cliente.

17.2 In caso di vittoria di “vivereAcolori” in eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute dalla società per la propria difesa.

17.3 In ogni caso è possibile ricorrere alle procedure di mediazione di cui al Decreto Legislativo 28/2010 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

  1. RECLAMI 

Ogni eventuale reclamo, suggerimento o segnalazione dovrà essere rivolto a:

vivereAcolori di Rossi Silvana  via Umberto I, 54 35122 Padova oppure per e-mail vivereacolorishop@gmail.com

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, come marchi e copyright, presenti sul Sito e nel materiale in esso pubblicato ( logo, icone, testi, ecc ) restano di esclusiva proprietà di “vivereAcolori”. Resta vietata la produzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini e dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata da “vivereAcolori”. Qualunque uso del sito e del suo contenuto, inclusa la copia o l’archiviazione di tutto o parte di esso, fatta eccezione per l’uso personale e non a scopo commerciale e/o pubblicitario, è proibito senza il permesso di “vivereAcolori”.

  1. RISERVA DEL DIRITTO DI PROPRIETÀ 

Tutti i prodotti restano di proprietà di “vivereAcolori” finché non si provveda al completo pagamento.

  1. FRODE

Tutti i tentativi di frode saranno segnalati alle autorità e “vivereAcolori” si riserva il diritto di annullare l’acquisto se sorgono sospetti.

  1. CONTATTI 

Informazioni Generali & Customer Service:

Tel.: (+39 049 8753188 – Email: vivereacolorishop@gmail.com

Sede Operativa: vivereAcolori di Rossi Silvana via Umberto I, 54 35122 Padova (PD)

Partita Iva 05012860283  CF RSSSVN72L57G224Q

Iscr. Reg. Imprese: Numero Rea Rea PD 436251

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state aggiornate in data 04 maggio 2021