SPEDIZIONI

Abbiamo molto a cuore la tua spedizione! Per questo motivo il tuo pacco viene confezionato con cura per riuscire a garantire protezione anche agli articoli più fragili.

Il nostro partner logistico è POSTE ITALIANE.

“vivereAcolori” si riserva, qualora l’articolo scelto non sia disponibile per ordini arrivati contemporaneamente, di riassortire l’articolo in questione nei tempi più brevi e procedere successivamente alla sua spedizione al Cliente.
La sospensione della spedizione durerà il tempo necessario all’approvvigionamento, a seconda dei tempi di produzione dettati dal fornitore di vivereAcolori.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE  

In generale come indirizzo di consegna viene usato l’indirizzo specificato al momento della conferma dell’ordine pertanto ti invitiamo a verificare che l’indirizzo che ci hai indicato corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna e di inserire un recapito telefonico per poterti contattare in ogni momento al momento della consegna in caso di problemi. Qualora tu desiderassi spedire un regalo ad un destinatario diverso da te, ti preghiamo di indicare il suo indirizzo ( nella casella “Indirizzo di Spedizione” ) al momento del checkout.

 COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono a tuo carico e non sono compresi nel prezzo di acquisto ma verranno indicati e calcolati in automatico dal sistema, al momento dell’ordine e prima dell’effettuazione del pagamento, in base a quantità e peso degli articoli ordinati.

DOVE SPEDIAMO

Al momento “vivereAcolori” ha il Sito attivo per la spedizione in Italia.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Gli ordini dei prodotti disponibili vengono solitamente elaborati entro 72 ore dalla ricezione dell’ordine ( mentre quelli dei prodotti non disponibili od in fase di creazione o su ordinazione o personalizzati entro 5 giorni lavorativi ). Tendenzialmente gli ordini relativi alla merce disponibile, previa conferma della disponibilità della merce e verifica della transazione bancaria, vengono spediti entro due giorni dopo all’avvenuta elaborazione dell’ordine e generalmente il prodotto consegnato al corriere arriva ti arriverà entro i 1 – 2 giorni lavorativi successivi all’avvenuta spedizione: per un tempo complessivo totale di circa 6 giorni lavorativi. Per le consegne in Calabria, Sicilia, Sardegna, nelle Isole Minori e nelle zone disagiate è previsto per la consegna, un giorno in più rispetto a quello indicativo segnalato nel Sito.

HAI BISOGNO DI RICEVERE IL PACCO IN UNA DATA SPECIFICA?

Ricorda che i tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, non possiamo garantirne il rispetto.

Non essendo garantita la consegna in data specifica se il hai necessità di ricevere un prodotto entro una data determinata contattaci al numero (+39) 049 8753188 o tramite e – mail ad vivereacolorishopmail.com. Faremo il possibile per valutare la tua richiesta ed accontentarti, tuttavia potrebbero essere previsti dei costi aggiuntivi.

Si prega di notare che durante promozioni, saldi e periodo natalizio potrebbero esserci dei ritardi nella spedizione.

CONSEGNA

Poiché la consegna avviene di norma dalle 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì al piano stradale e senza preavviso, ti consigliamo di comunicare un indirizzo di consegna diverso dal tuo se non dovesse esserci nessuno durante l’orario di consegna.

MANCATA CONSEGNA

Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati che potrai utilizzare per contattare il corriere per definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna o conoscere l’indirizzo della filiale più vicina. Nel caso di mancato di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini e ti verranno addebitati costi di giacenza del corriere, le spese di consegna del prodotto non andata a buon fine e quant’altro.

CONTROLLA IL TUO PACCO

Al momento della consegna ti raccomandiamo di controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e l’imballaggio risulti integro ( non sia aperto, schiacciato, bagnato o altro ) e non alterato anche nei nastri di chiusura. Se noti manomissioni e/o rotture dovrà contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento ricevuto dal corriere apponendo la scritta “accettazione con riserva” o “riserva di controllo merce” indicando la motivazione e descrivendo l’anomalia riscontrata e contattaci entro 48 ore tramite e – mail all’indirizzo di posta vivereacolorishop@gmail.com riportando i dettagli della consegna e le foto del danno.

NON HAI RICEVUTO IL PACCO?

Se il tuo pacco è andato smarrito durante il trasporto o se secondo il numero di spedizione e il tracciamento risulta consegnato ma non ti è pervenuto per favore contattaci al numero (+39) 049 8753188 oppure scrivi a vivereacolorishop@gmail.com, cercheremo di risolvere il problema!